Banner
Home » “Non segnare più”: il retroscena shock su Lewandowski e la richiesta del Barcellona nel 2023
Napoli OF News

“Non segnare più”: il retroscena shock su Lewandowski e la richiesta del Barcellona nel 2023

SAN SEBASTIAN, SPAIN - NOVEMBER 10: Robert Lewandowski of FC Barcelona reacts during the LaLiga match between Real Sociedad and FC Barcelona at Reale Arena on November 10, 2024 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

In un calcio dove ogni rete pesa come oro, sorprende leggere che nel 2023 qualcuno avrebbe chiesto a Robert Lewandowski di… rallentare. A svelarlo è una biografia che apre un capitolo inatteso sulla sua avventura blaugrana.

“Non segnare più”: il retroscena shock su Lewandowski e la richiesta del Barcellona nel 2023

Robert Lewandowski non è soltanto uno dei bomber più prolifici della sua generazione: è un attaccante che vive per il gol. Ed è proprio per questo che il retroscena emerso dalla biografia scritta dal giornalista polacco Sebastian Staszewski sta facendo discutere. Il libro racconta infatti di una richiesta sorprendente ricevuta dal polacco nel finale della stagione 2022/2023, quando il Barcellona aveva già festeggiato il titolo in Liga e Lewa guidava la classifica cannonieri con 23 centri.

Secondo il racconto, un dirigente catalano avrebbe invitato l’attaccante a non segnare nelle ultime due giornate. Una frase inverosimile per un goleador del suo calibro, che, rimase sbalordito di fronte a una richiesta così controcorrente rispetto alla sua mentalità. Il motivo, però, sarebbe tutto economico: raggiungere quota 25 reti avrebbe fatto scattare un bonus da 2,5 milioni di euro destinato al Bayern Monaco, club dal quale il Barça aveva acquistato il giocatore. Una storia che, vera o no, riaccende i riflettori su come i meccanismi contrattuali possano talvolta intrecciarsi in modo sorprendente con ciò che accade sul campo.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com