Banner
Home » Ultim’ora Parma, arriva dagli svincolati il sostituto di Suzuki: Ecco di chi si tratta
Napoli OF News Parma

Ultim’ora Parma, arriva dagli svincolati il sostituto di Suzuki: Ecco di chi si tratta

BERGAMO, ITALY - MAY 25: Zion Suzuki of Parma Calcio celebrates following the team's victory in the Serie A match between Atalanta and Parma at Gewiss Stadium on May 25, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Arrivano novità riguardanti un nuovo acquisto tra i pali del Parma, direttamente dagli svincolati. Ecco chi sostituirà il portiere giapponese durante la sua assenza.

Parma, tra oggi e domani la firma di Guaita: Lo spagnolo svincolato sostituirà Suzuki

Negli ultimi giorni si stava parlando di un possibile innesto dalla lista degli svincolati per il Parma di Cuesta. I Gialloblù, infatti, durante l’ultimo match contro il Milan, sono rimasti orfani del proprio portiere Suzuki, il quale ha subito un’operazione che lo terrà ai box per almeno 3 mesi.

Il dilemma degli ultimi giorni in casa Parma vedeva due epiloghi differenti: La prima opzione era rimanere così, avanzando il giovane Corvi a portiere titolare e Rinaldi secondo, mentre la seconda scelta era rovistare dagli svincolati un portiere che potesse sopperire l’assenza del giapponese.

Alla fine, il Parma ha virato per la seconda scelta, cercando tra gli svincolati il sostituto di Suzuki. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, i gialloblù hanno chiuso per il 38enne spagnolo Vicente Guaita, il quale ha difeso i pali del Celta Vigo fino alla stagione scorsa, totalizzando 34 presenze.

Probabile che il suo impiego non sia immediato, ma verrà inserito a partire dalle prossime partite. Difatti, per difendere i pali nella trasferta di Verona, il favorito rimane Corvi, con Guaita che potrebbe prendersi il posto dalla gara successiva contro l’Udinese.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com