Arrivano novità in casa Lazio riguardanti il centrocampista italiano, Nicolò Rovella, infortunatosi ad ottobre a causa di una pubalgia acuta. Ecco le ultime sulle sue condizioni.
Lazio, Rovella si opera in serata: Maurizio Sarri potrebbe escluderlo dalla lista a favore di un altro centrocampista
La Lazio, da quasi due mesi ormai, è orfana del centrocampista italiano Nicolò Rovella, dopo che subì un problema all’inguine durante il Derby del 5 ottobre. L’ex Juve, inizialmente, aveva optato per una terapia conservativa, che però non ha dato esiti positivi.
Scrive Il Corriere dello Sport:
“È il giorno dell’operazione, stavolta non ci sarà alcun ripensamento dell’ultima ora. Nicolò Rovella oggi sarà sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica privata romana Quisisana, la stessa struttura dove si sarebbe dovuto operare lo scorso 5 ottobre (subito dopo Lazio-Torino), salvo poi cambiare idea e provare a guarire dalla pubalgia con la terapia conservativa. Da allora sono trascorsi ormai 45 giorni, ne serviranno più o meno altrettanti adesso per l’iter riabilitativo che lo riporterà in gruppo. Un calvario lungo e, con il senno di poi, gestito con ritardi dal calciatore, che ha cercato in tutti i modi di non andare sotto i ferri (convinto di potercela fare come già gli era successo in passato), nonostante quella fosse la soluzione migliore per società, staff tecnico e medico biancoceleste. Alla fine ha prevalso, come è normale che sia in situazioni di questo genere, la volontà del ragazzo. E la Lazio dovrà fare a meno di Rovella complessivamente per circa 4 mesi. Tornerà a inizio gennaio”.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com



