Banner
Home » OPTA- Napoli, 3 gol di vantaggio nel primo tempo. Non accadeva dal 2022
Napoli Napoli OF News

OPTA- Napoli, 3 gol di vantaggio nel primo tempo. Non accadeva dal 2022

Al ritorno dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli, ha risposto alla grande. Vittoria fondamentale in casa contro l’Atalanta, che nelle ultime due gare al Maradona ha sempre vinto. Gli azzurri si sono imposti per 3 reti a 1, grazie alle prime reti in questo campionato per Neres (doppietta) e Lang, al primo gol assoluto con i partenopei. Non un felice inizio per Raffaele palladino sulla panchina dei nerazzurri, alla terza sconfitta consecutiva.

Napoli-Atalanta 3-1. Vittoria storica per gli uomini di Conte

Il Napoli di Conte è fatto così. Quando sembra in crisi, quando è sommerso dalle critiche, risponde alla grande, non importa chi sia il risultato. Lo ha dimostrato contro l’Inter, lo ha dimostrato stasera. Al Maradona oggi, c’era l’Atalanta, all’inizio di un nuovo ciclo con Palladino in panchina. I partenopei, in particolare nel primo tempo, non hanno concesso nulla alla Dea, salvo poi crescere nel secondo tempo quando il risultato era già largamente a favore degli azzurri. Alla fine grazie alle reti dei più criticati, dei più discussi, Lang e Neres, che fin qui hanno trovato poco spazio con Conte, questa sera sono risultati decisivi: l’ex Ajax con una doppietta, l’olandese con il colpo di testa che ha fissato il risultato sul 3-0. Per entrambi si tratta delle prime reti in questa stagione.

Il Napoli che questa sera ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 3 reti. Non accadeva dal 2022, l’anno dello scudetto, quando contro il Sassuolo i partenopei, al Maradona, sconfissero i neroverdi per 3-0. Serata negativa invece per l’Atalanta, che al contrario, non subiva 3 gol nel primo tempo dal 2020, sempre contro il Napoli (in quel caso gli azzurri segnarono addirittura 4 reti, grazie anche alla doppietta di Lozano).

Francesco Landi