Raffaele Palladino si prepara alla sua prima sfida da allenatore dell’Atalanta, sul campo del Napoli, e ai microfoni di Sky Sport ha mostrato tutta la sua emozione e determinazione: “Il destino ti regala queste cose meravigliose, era un segno del destino ripartire dalla mia città: stare qui stasera è emozionante. L’obiettivo è che la squadra si esprima al meglio e faccia una grande prestazione. Ho avuto modo di lavorare con questi ragazzi per due settimane e la cosa che mi ha colpito di più sono le loro grandi qualità tecniche e morali”.
Napoli-Atalanta, Palladino: “Bisogna azzerare e ripartire con forza e autostima”
Il tecnico bergamasco non ha nascosto il lavoro svolto sulla testa dei giocatori, fondamentale in un momento di transizione: “Bisogna lavorare su tutto, quando c’è un cambio di allenatore è ovvio che ci sia un po’ di delusione, ma bisogna azzerare e ripartire con forza e autostima, avendo la consapevolezza che questa squadra può fare grandi cose”.
Palladino ha inoltre sottolineato l’importanza di riportare l’Atalanta a competere in alto, puntando su unità e compattezza: “Ovvio, questa società ha fatto qualcosa di incredibile negli ultimi anni, è una società che lavora tanto e sembra una grande famiglia. Insieme ai tifosi bisogna essere uniti per portare l’Atalanta il più in alto possibile. C’è da pedalare, perché siamo tredicesimi e non va bene: bisogna risalire in classifica”.
Andrea Alati



