Banner
Home » Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali: Gasperini sceglie il tridente leggero contro i grigiorossi
Cremonese Napoli OF News Roma

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali: Gasperini sceglie il tridente leggero contro i grigiorossi

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Alle ore 15:00 andrà in scena il match valido per la 12a giornata di Serie A tra Cremonese e Roma allo Zini di Cremona. Ecco le scelte ufficiali da parte di Nicola e Gasperini.

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali: Gasp non rinuncia a Ndicka e punta su Baldanzi, Nicola si affida a Jamie Vardy

Nel primo pomeriggio, più precisamente alle ore 15:00, si sfideranno Cremonese e Roma nel match valido per la 12a giornata di Serie A. Nicola, autore di un inizio straordinario alla guida dei grigiorossi, vuole mettere in difficoltà Gasperini, che d’altro canto, ha l’obbligo di vincere per raggiungere il Napoli in vetta in attesa del Derby di stasera.

Per il match, Nicola sceglie Audero tra i pali. A comporre il terzetto di difesa, pronti Bianchetti, Baschirotto e l’ex Milan Terracciano. Sulla linea di centrocampo, Barbieri e Mussolini occuperanno i binari laterali, mentre al centro pronti Payero, Bondo e Vandeputte. Davanti, pronto il tandem Vardy-Bonazzoli.

Gasperini risponde con Svilar tra i pali. A difesa pronto il terzetto Ndicka, Mancini e Ziolowksi. Sulla linea di centrocampo, sulle fasce spazio a Wesley e Celik, mentre al centro la solita mediana composta da Konè e Cristante. Soulè occuperà un posto sulla trequarti insieme al capitano Pellegrini, mentre Gasperini sceglie l’attaccante leggero: Tommaso Baldanzi farà da terminale offensivo.

Le formazioni ufficiali:

CREMONESE – Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Payero, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Bonazzoli.

ROMA – Svilar; Mancini, Ziolkowski, N’Dicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com