Banner
Home » Napoli-Qarabag, la designazione arbitrale per il match di Champions: Scelto una vecchia conoscenza del Napoli…
Napoli Napoli OF News

Napoli-Qarabag, la designazione arbitrale per il match di Champions: Scelto una vecchia conoscenza del Napoli…

Martedì sera andrà in scena il quinto match di Champions per il Napoli, che ospiterà al Maradona il Qarabag. Ecco la designazione arbitrale per il match europeo.

Napoli, contro il Qarabag ci sarà Marciniak: L’episodio che lo lega al Napoli è un brutto ricordo per i partenopei

Martedì andrà in scena la quinta giornata di Champions League, e il Napoli ospiterà proprio martedì il Qarabag in casa, allo Stadio Maradona. La squadra conosciuta in Azerbaijan è protagonista, fino ad adesso, di una vera e propria impresa in Europa, tanto da trovarsi a 7 punti in classifica di fianco a Dortmund e Atletico Madrid.

L’arbitro designato per guidare la partita al Maradona è il polacco Szymon Marciniak, ma per quale motivo viene ricordato dai napoletani?

L’arbitro polacco, infatti, torna al Maradona dopo aver diretto il match tra Napoli e Milan, valido per i quarti di finale di Champions 2022/2023. In quella partita, i tifosi napoletani ricordano ancora il rigore non concesso a Lozano dopo un intervento a limite di Leo in area di rigore rossonera. Successivamente, anche a causa di quest’episodio, il Milan andrà in semifinale per sfidare l’Inter, mentre il Napoli venne eliminato, consolandosi poi con la vittoria del terzo scudetto.

La designazione ufficiale:

Arbitro Szymon Marciniak
Assistenti Tomasz Listkiewicz, Adam Kupsik
Quarto uomo Wojciech Myс
VAR Pol van Boekel
AVAR Ivan Bebek

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com