Nella giornata odierna andranno in scena le ultime due partite della 12a giornata di Serie A tra Torino e Como e tra Sassuolo e Pisa. Ecco a cosa stanno pensando i rispettivi allenatori.
Serie A, si chiude con Torino-Como e Sassuolo-Pisa: Le probabili scelte degli allenatori
Alle ore 18:30 andrà in scena il match che vedrà sfidare il Torino di Marco Baroni contro il Como di Cesc Fabregas, in cerca entrambi di riscatto dopo i rispettivi pareggi a reti bianche contro Juventus e Cagliari. Successivamente, invece, si chiuderà alle 20:45 con Sassuolo e Pisa, in cerca di continuità dopo le rispettive vittorie con Atalanta e Cremonese.
Torino
Baroni potrebbe optare per il 3-5-2 utilizzato nella scorsa partita contro la Juventus: In porta, il tecnico ha confermato Paleari dopo le ultime buone uscite. Per il terzetto, probabile l’impiego Tameze, Maripan e Coco, a discapito di Ismajli. A centrocampo, Lazaro e Pedersen in vantaggio su Nkounku sulle fasce, mentre al centro Asllani verrà affiancato da Casadei e Vlasic. Il dubbio maggiore c’è in attacco, dove il tecnico sta pensando chi schierare di fianco ad Adams dopo l’infortunio di Simeone. Ad ora, Ngonge è in vantaggio su Zapata, ma occhio all’opzione Anjorin sottopunta.
Como
Cesc Fabregas punta sul solito 4-2-3-1 per puntare ad espugnare l’Olimpico Grande Torino: In porta confermato Butez. In difesa Smolcic più di Vojvoda sulla destra, Diego Carlos più di Kempf, e a completare il reparto Ramon e Valle. In mediana pronti Perrone e Caqueret, mentre sulla trequarti l’unico certo è Nico Paz, con Jesus Rodriguez e Addai che sono in vantaggio su Kuhn per le corsie laterali. Da prima punta, invece, agirà Morata.
Sassuolo
Squadra che vince non si cambia per Fabio Grosso, che riconferma gli 11 di Bergamo: Muric in porta. In difesa Walukiewicz, Idzes Muharemovic e Doig. A centrocampo Matic verrà affiancato da Konè e Thorstvedt, mentre l’unico dubbio riguarda l’attacco, dove Laurientè si gioca un posto con Fadera, certi del posto Berardi e Pinamonti.
Pisa
Gilardino riconferma il 3-4-1-2: In porta Semper. In difesa il terzetto è composto da Canestrelli, Caracciolo e Calabresi a discapito di Albiol. Sulla linea di centrocampo, sulle fasce pronti Tourè e Leris, mentre in mediana ci saranno Vural e Aebischer. In attacco, Nzola è certo del posto, mentre per giocare di fianco a lui sono 3 per 2 maglie, con Moreo e Tramoni favoriti su Hojholt.
Raffaele Morra



