Banner
Home » Milan, novità sulle condizioni di Pulisic: Cresce l’ottimismo per Saelemaekers
Milan Napoli OF News

Milan, novità sulle condizioni di Pulisic: Cresce l’ottimismo per Saelemaekers

Pulisic Chelsea

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Christian Pulisic, fermatosi anzitempo nella seduta d’allenamento di eri per un affaticamento alla coscia.

Milan, Pulisic è in dubbio per il match contro la Lazio: Saelemaekers è atteso tra i compagni

Il Milan di Max Allegri si prepara ad affrontare la squadra allenata da Maurizio Sarri nel big match di sabato sera a San Siro. Ecco il punto della situazione de La Gazzetta dello Sport sulle condizioni di Pulisic e Saelemaekers:

“Il problema muscolare non è meglio specificato dal club, si tratta però di un “semplice” affaticamento. Semplice per dire: quando si parla dei muscoli di Chris, il leader tecnico dell’attacco rossonero, l’uomo del derby e di molte altre partite, c’è sempre un po’ di apprensione in più. Perché Capitan America non è nuovo a certi guai e soprattutto per l’importanza che oggi riveste in squadra.

“Semplice” perché alla fine si tratta solo di stanchezza e non di un guaio più rilevante: per questo la situazione verrà monitorata, senza comunque escludere a priori l’assenza nell’anticipo di sabato contro la Lazio. Pulisic verrà valutato giorno dopo giorno ma il dubbio, inevitabilmente, c’è. Allegri e i tifosi sperano nel pieno recupero: oggi Max parlerà per presentare la sfida alla Lazio. Tra quello che dirà l’allenatore e ciò che dirà il campo tra oggi e domani se ne saprà certamente di più.

Saelemaekers ha seguito lo stesso programma di Pulisic: ha iniziato il lavoro di ieri con il gruppo per poi fermarsi, complice un fastidio alla schiena, e completare la seduta da solo. Non preoccupa: contro la Lazio dovrebbe essere regolarmente al suo posto sulla fascia destra.L’unica alternativa d’attacco resterebbe Nkunku: da sfruttare in corsa (ma serve un altro atteggiamento…) se Pulisic sarà della partita; da titolare, in coppia con Leao, se su Chris prevarrà la prudenza”.

Raffaele Morra