Banner
Home » Milan-Lazio, le probabili formazioni: Sarri sceglie Vecino per sostituire Rovella, possibile chance dal 1’ per Nkunku
News

Milan-Lazio, le probabili formazioni: Sarri sceglie Vecino per sostituire Rovella, possibile chance dal 1’ per Nkunku

ROME, ITALY - NOVEMBER 03: SS Lazio head coach Maurizio Sarri during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on November 03, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

È tutto pronto per l’ attesissima sfida tra Milan e Lazio di domani alle ore 20.45. Pochi dubbi per Allegri e Sarri che avranno a disposizione la rifinitura di domani mattina per schiarirsi le idee.

Milan-Lazio, le probabili formazioni: Vecino in pole per sostituire Rovella, possibile chance dal 1’ per Nkunku

Il Milan arriva alla sfida con la Lazio con una novità pesante: l’assenza di Pulisic obbliga Allegri a rivedere il piano offensivo. Nelle ultime prove a Milanello, il tecnico rossonero ha insistito su Christopher Nkunku accanto a Leão, una scelta che punta su imprevedibilità e velocità nei ribaltamenti. Il francese sembra favorito per partire dall’inizio, mentre Loftus-Cheek dovrebbe offrire il suo contributo a gara in corso, quando serviranno forza fisica e inserimenti negli spazi interni.

Il resto della squadra sarà quello che ha vinto il derby: Allegri vuole stabilità e non intende modificare l’equilibrio trovato nelle ultime settimane. In mezzo al campo si punterà sulla gestione del ritmo, mentre in difesa resterà invariato il blocco che ha dato solidità e compattezza.

La Lazio, dal canto suo, ritrova Castellanos ma Sarri non appare intenzionato a rischiarlo subito. A guidare l’attacco sarà ancora Dia, preferito per condizione e continuità. A centrocampo, l’assenza di Cataldi apre spazio a Vecino, che garantirà ordine e capacità di schermare la zona centrale. I biancocelesti proveranno a colpire sfruttando ampiezza e rapidità nei cambi di gioco. La novità assoluta è il reintegro di Dele-Bashiru, a discapito di un Hysaj sempre di più fuori dal progetto tecnico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN(3-5-2): Maignan, Pavlovic, Gabbia, Tomori, Saelemaekers, Rabiot, Fofana, Modric, Bartesaghi, Nkunku, Leao. All. Massimiliano Allegri

LAZIO(4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Lu.Pellegrini, Guendozi, Vecino, Basic, Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com