Banner
Home » Napoli, il sindaco Manfredi apre alla vendita dello stadio Maradona: “Se il club è interessato, se ne può parlare”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, il sindaco Manfredi apre alla vendita dello stadio Maradona: “Se il club è interessato, se ne può parlare”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha affrontato oggi il tema dello Stadio Maradona ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, a margine della manifestazione “Casa Corriere”.

Napoli, il sindaco Manfredi apre alla vendita dello stadio Maradona: “Se il club è interessato, se ne può parlare”

Manfredi ha ribadito la volontà dell’amministrazione di investire nella struttura, ma si è detto anche aperto a valutare una possibile vendita alla società partenopea:

“Sullo stadio abbiamo una posizione chiara: siamo disposti a investire sul ‘Maradona’ e, se la società volesse farlo in proprio, siamo pronti a discuterne. Abbiamo interesse a fare le cose per il bene della squadra e della tifoseria. Siamo anche disponibili a vendere lo stadio, come è avvenuto a Milano. Se ci fosse questa disponibilità, non ci tireremmo indietro. Tuttavia, essendo un ente pubblico, una situazione del genere andrebbe seguita con estrema cura.”

Napoli, ponte di pace e città in crescita

Il sindaco ha poi sottolineato l’importanza di Napoli come città accogliente e centro economico in crescita:

“Napoli è storicamente un ponte di pace, sia per la sua posizione geografica sia per la sua capacità di accoglienza. A Napoli ognuno si sente a casa, indipendentemente dalla razza o dalla religione. Sono stati tre giorni difficili dal punto di vista climatico, con alcuni danni, ma grazie al lavoro continuo delle nostre squadre abbiamo ripristinato tutta la viabilità cittadina. Ne approfitto per ringraziare tutti gli operatori impegnati.”

Manfredi ha evidenziato anche il trend positivo dell’economia locale:

“Il PIL della città cresce più rapidamente rispetto ad altre città italiane. Vogliamo creare lavoro e ricchezza per favorire uno sviluppo che Napoli merita. Siamo una grande capitale europea e dobbiamo creare sempre nuove opportunità per crescere insieme.”

Una porta aperta al dialogo con il Napoli

Le dichiarazioni del sindaco aprono così uno spiraglio concreto per la società partenopea, che potrebbe valutare l’acquisizione dello stadio come strumento di sviluppo sportivo ed economico. La volontà del Comune di collaborare, sia tramite investimenti diretti sia attraverso una possibile vendita, segna un momento significativo per la gestione di una delle strutture sportive più iconiche della città.

Il tema resta all’ordine del giorno per i prossimi mesi, mentre tifosi e cittadini attendono di conoscere le decisioni ufficiali del club e dell’amministrazione comunale.