L’ex Ct della nazionale è uno degli allenatori più vincenti al mondo, ed ha collezionato successi ovunque ha allenato. C’é però una competizione con cui non ha particolare feeling, ossia la Coppa Italia Frecciarossa, mai vinta dal tecnico salentino in carriera.
Conte e la Coppa Italia, un tabù da sfatare per “The serial winner”: il dato
Il Napoli, dopo l’ottima prova con vittoria sul campo della Roma, questa sera scenderà in campo al Maradona negli ottavi di Coppa Italia. Una partita importante per la squadra di casa, che servirà ai campioni d’Italia per portare nuovo entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive ottenute nelle scorse uscite. Se nei campionati nazionali il tecnico salentino viene chiamato ‘The serial winner’ (5 Scudetti e 1 Premier League), nelle coppe nazionali le statistiche sono differenti.
Il dato
La Coppa Italia ha rappresentato un ostacolo per Antonio Conte, 5 eliminazioni nelle fasi finali quando era alla guida di Juve e Inter e l’uscita con la Lazio agli ottavi di finali lo scorso anno alla guida del Napoli. Chissà che non sia questa la stagione giusta per invertire questo trend, superando il primo ostacolo di stasera chiamato Cagliari.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



