Banner
Home » Il Mattino – Lukaku è guarito ma non è ancora pronto al rientro: la situazione
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Lukaku è guarito ma non è ancora pronto al rientro: la situazione

Il rientro di Romelu Lukaku procede spedito. L’attaccante belga prosegue la sua tabella di marcia verso il rientro in campo, con l’infortunio al retto femorale della coscia sinistra che sembra ormai guarito. Lo staff azzurro è cauto sui tempi di recupero e non sarà convocato per la sfida tra Napoli e Cagliari di stasera in Coppa Italia.

Il Mattino – Lukaku è guarito ma non è ancora pronto al rientro: la situazione

Antonio Conte ha fatto in questi mesi di necessità virtù, sopperendo ai tanti infortuni che hanno colpito il Napoli da quest’estate ad oggi. Tra questi vi è quello di Romelu Lukaku, leader tecnico ed umano della squadra, alle prese con una lesione di alto grado al retto femorale rimediata durante l’amichevole estiva contro l’Olympiakos. Ai box da oltre 3 mesi, il gigante belga prosegue il suo recupero senza sosta, mirando alla prima convocazione stagionale quanto prima. A parlare del suo rientro in campo è l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, che spiega la sua mancata convocazione in vista della gara casalinga degli azzurri contro il Cagliari in Coppa Italia:

No, neppure in panchina ci sarà Lukaku. I medici e Conte speravano di riportarlo tra i convocati già questa sera. In effetti, il belga sta bene sotto il profilo dell’infortunio. Ma è la condizione atletica che progredisce lentamente. A vederlo in giro, peraltro, non sembra ancora nella condizione smagliante di questa estate, nei giorni in cui si è poi rotto. Deve incrementare i carichi e vedere come reagisce. Intanto non si è ancora aggregato al gruppo, lavora da solo. Insomma, l’euforia del belga, sicuro più di tutti di aver bruciato le tappe, fa i conti con il freno dello staff medico”.

Francesco Avano 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/