Al termine dell’ottima prova in Coppa Italia Frecciarossa delle sua Juventus, il tecnico dei bianconeri, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post partita, dove ha elogiato i suoi ragazzi.
Juventus, Spalletti dopo la gara con l’Udinese: “A Napoli sarà una grande emozione, ho tanta gente che mi aspetta!”
Queste le dichiarazioni del tecnico a seguito della gara contro i friulani: “Ho visto la squadra meno preoccupata nel prendere delle decisioni e fare delle giocate. Noi abbiamo bisogno di questo, perchè non siamo una squadra fatta da centometristi , però nelle altre partite non ero tranquillo in panchina invece oggi si. Questo significa che abbiamo fatto una partita corretta per tutti i 96 minuti. Le vittorie servono, perché è l’unica medicina corretta per sentirsi liberi dalle pressioni e tensioni. lo ho sempre visto qualcosa di meglio giorno per giorni. Adesso la squadra inizia a ragionare in maniera differente con la palla nei piedi. Oggi accontentiamoci perché abbiamo fatto dei passi in avanti non indifferenti.”
“Ci sono dei buonissimi calciatori anche qui, da quando sono arrivato ho trovato grandissima disponibilità da parte di tutti: è un gruppo di ragazzi eccezionali. Di giorno in giorno ho visto dei progressi e questa è la cosa che più mi fa sperare bene per fare un certo tipo di calcio anche contro le squadre di maggior qualita. Ci manca ancora qualcosa che dobbiamo andarci a prendere, ma siamo sulla buona strada. Napoli? Sarà un’emozione incandescente, perché lì ho tantissimi amici e bambini che mi aspettano. Non conterà come verrò accolto, ma il sentimento nei loro confronti che è quello di una persona che gli vuole il massimo del bene”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



