Banner
Home » Juventus, Vlahovic e Gatti si operano: arrivederci al 2026
Juventus Napoli OF News

Juventus, Vlahovic e Gatti si operano: arrivederci al 2026

La Juventus di Spalletti, prossima avversaria del Napoli in campionato, deve fare i conti con un finale di anno complicato sul fronte degli infortuni. Nel giro di poche ore, infatti, sono arrivate due notizie pesanti: Dusan Vlahovic e Federico Gatti sono stati sottoposti a intervento chirurgico e resteranno lontani dal campo per diverse settimane.

Juventus, Vlahovic e Gatti si operano: arrivederci al 2026

Dusan Vlahovic è stato operato alla Mayo Clinic di Londra dopo la lesione di alto grado all’adduttore lungo della coscia sinistra rimediata nella gara di campionato contro il Cagliari. L’attaccante, dopo aver valutato con lo staff medico anche la strada conservativa, ha scelto l’intervento come soluzione più sicura per garantire una piena guarigione.

Al momento è prematuro indicare una data esatta per il rientro. Le prime stime parlano di almeno tre mesi di stop, con l’obiettivo di tornare a disposizione non prima della metà di marzo. Un’assenza pesante per la Juventus, che perde il suo riferimento offensivo in una fase delicata della stagione. Al termine dell’operazione, Vlahovic ha incoraggiato i tifosi con una breve dichiarazione: “Ci vediamo presto”.

Federico Gatti è stato invece operato alla Clinique Santé Atlantique di Nantes in seguito alla lesione del menisco mediale del ginocchio destro subita durante la sfida di Coppa Italia con l’Udinese. L’intervento di meniscectomia artroscopica selettiva, eseguito dai dottori Bertrand Sonnery-Cottet e Loïc Geoffroy alla presenza del responsabile sanitario del club Luca Stefanini, è perfettamente riuscito.

Il difensore ha già iniziato il percorso riabilitativo e, secondo quanto comunicato dalla Juventus, dovrà restare fermo per almeno un mese. Il suo rientro è previsto dunque per l’inizio del 2026.

L’assenza contemporanea di Vlahovic e Gatti rappresenta un ostacolo significativo per la Juventus, chiamata a riorganizzare assetti e rotazioni tra campionato e impegni di inizio anno. La gestione delle alternative sarà decisiva per mantenere competitività e continuità di risultati.

Il club monitora attentamente i due percorsi di recupero, con l’obiettivo di riaccogliere entrambi i giocatori nelle migliori condizioni possibili.