Banner
Home » O. Marsiglia, Benatia svela il retroscena: “De Bruyne? Ci ho provato, ma…”
Interviste Napoli OF

O. Marsiglia, Benatia svela il retroscena: “De Bruyne? Ci ho provato, ma…”

Il direttore sportivo del Marsiglia, Mehdi Benatia, ha raccontato – come anticipato ieri – ai microfoni di RMC Sport un interessante episodio di mercato risalente alla scorsa estate, rivelando un tentativo – ambizioso quanto difficile – di avvicinarsi a Kevin De Bruyne.

O. Marsiglia, Benatia svela il retroscena: “De Bruyne? Ci ho provato, ma…”

Secondo quanto dichiarato, Benatia aveva manifestato il desiderio di incontrare il fuoriclasse belga per valutare un possibile avvicinamento al Marsiglia. Non si trattava, ha precisato, di una scelta dettata dall’urgenza di ingaggiarlo a tutti i costi, quanto piuttosto dalla volontà di comprenderne le intenzioni e verificare eventuali margini di trattativa.

Napoli, retroscena De Bruyne: il Marsiglia di De Zerbi ci ha provato, ma il Napoli aveva già chiuso

Il dirigente ha spiegato:
“De Bruyne? Ci ho provato, ma era già molto avanti con il Napoli. Non è che volessi a tutti i costi prendere Kevin, ma volevo incontrarlo per parlare con lui e capire un po’ come si sentiva. Era libero, ma questo non significa gratuito”.

Benatia ha poi rivelato un secondo tentativo, questa volta legato a Wesley Fofana del Chelsea, difensore francese originario proprio di Marsiglia:
“Ho provato anche con Wesley Fofana. Mi sono detto: ‘Ha avuto parecchi infortuni, ma il contesto marsigliese, a casa sua, potrebbe andare bene?'”.

Le parole del dirigente offrono uno spaccato delle strategie del Marsiglia, sempre alla ricerca di profili di alto livello ma consapevole delle complessità che caratterizzano le operazioni di mercato più prestigiose.