Banner
Home » Inter–Como: duello ad alta tensione, ecco le probabili scelte dei due allenatori
Como Inter Napoli OF News

Inter–Como: duello ad alta tensione, ecco le probabili scelte dei due allenatori

COMO, ITALY - DECEMBER 30: Nico Paz of Como 1907 celebrates with his team-mate Gabriel Strefezza after scoring their team's first goal during the Serie A match between Como 1907 and US Lecce at Stadio G. Sinigaglia on December 30, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sfida di grande peso specifico a San Siro: Inter e Como arrivano affamate di punti, consapevoli che questo match può indirizzare il loro cammino in campionato in modo significativo.

Inter–Como: duello ad alta tensione, ecco le probabili scelte dei due allenatori

L’Inter di Cristian Chivu si presenta al confronto con il Como consapevole dell’importanza della gara, soprattutto dopo una settimana intensa e ricca di riflessioni interne. I nerazzurri scenderanno in campo con il consueto 3-5-2: Sommer tra i pali, mentre la difesa sarà affidata al trio Akanji–Acerbi–Bastoni, garanzia di equilibrio e impostazione dal basso. Sulle fasce agiranno Carlos Augusto e Dimarco, pronti a spingere e a rientrare per coprire in fase difensiva. In mezzo, qualità e dinamismo con Barella, Calhanoglu e Zielinski, un reparto capace di cambiare ritmo e creare superiorità. Davanti, Thuram e Lautaro Martínez proveranno a incidere con movimenti complementari e grande intensità.

Il Como di Fabregas risponde con un 4-2-3-1 solido e molto tecnico. Butez difenderà i pali, mentre la linea arretrata composta da Smolcic, Ramon, Diego Carlos e Moreno cercherà di arginare la potenza offensiva interista. In mediana Perrone e Da Cunha avranno il compito di dare equilibrio, mentre la trequarti formata da Addai, Paz e Rodríguez dovrà supportare Morata, terminale offensivo e riferimento essenziale per il gioco dei lariani.

Una partita che promette intensità e tensione sportiva, con due squadre pronte a prendersi punti fondamentali.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Chivu

 

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Addai, Paz, Rodríguez; Morata. All.: Fabregas

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com