Banner
Home » Napoli, emergenza totale: le possibili mosse di Conte in vista della Juve
Napoli Napoli OF News

Napoli, emergenza totale: le possibili mosse di Conte in vista della Juve

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Antonio Conte in action during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Con l’infortunio di Lobotka il Napoli perde l’ennesima pedina a centrocampo. Domani contro la Juventus sarà emergenza a centrocampo, Conte studia le possibili soluzioni. 

Napoli, emergenza totale: le possibili mosse di Conte in vista della Juve

Non c’è pace sul fronte infortuni in casa Napoli. Dopo l’esito negativo degli esami strumentali per Lobotka, domani sarà emergenza a centrocampo contro la Juve: Mctominay, Elmas e Vergara saranno gli unici giocatori a disposizione. Scelte obbligate dunque per Antonio Conte che come fatto nelle precedenti uscite, dovrà fare di necessità virtù. 

I dubbi di Conte 

Se in difesa non ci dovrebbero essere particolari sorprese, con la riconferma in blocco del trittico Buongiorno, Rrahmani Beukema, sugli esterni Olivera e Spinazzola si contendono una maglia da titolare, con l’uruguaiano favorito sull’ex Roma. Anche avanti Antonio Conte dovrà sciogliere il dubbio sul tridente da schierare: Hojlund e Neres partiranno dal primo minutino, ballottaggio tra Politano e Lang per chiudere l’attacco, con l’olandese in vantaggio dopo il turno di riposo in Coppa Italia che ha visto Politano partire titolare. 

La probabile formazione

Milinkovic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay; Elmas, Olivera, Neres Lang, Hojlund.

Francesco Avano 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/