Finisce con una sconfitta per la Fiorentina l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A, vince il Sassuolo in rimonta, neroverdi momentaneamente all’ottavo posto.
Serie A: Sassuolo 3-1 Fiorentina, notte fonda per i viola. Pinamonti finisce k.o.
Ancora una sconfitta per i viola che cadono a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dopo il vantaggio siglato Mandragora su rigore al 9’, emergono nuovamente le vulnerabilità viste nelle precedenti uscite: il Sassuolo pareggia subito con Volpato al 13’ aiutato aiutato dal pasticcio di De Gea e allo scadere del primo tempo passa in vantaggio su calcio d’angolo con Muharemovic al 41’. Il secondo tempo è ancora a tinte nero verdi con gli uomini di Fabio Grosso che trovano il terzo gol con Konè al 65’. Gli emiliani nella ripresa perdono Pinamonti per infortunio; l’attaccante ex Genova lascia il campo dopo un contrasto aereo con Comuzzo, accusando fastidio alla caviglia destra dopo la ricaduta.
Notte fonda per i Viola
Non c’è pace per la Fiorentina: dopo 14 giornate sono solo 6 i punti raccolti dai toscani in campionato. La sconfitta di oggi condanna i gigliati all’ultimo posto e rimanda ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in Serie A. Il cambio di allenatore che ha visto l’esonero di Stefano Pioli e l’arrivo di Paolo Vanoli, a nulla sembra essere servito; raggiunta quota 8 sconfitte in campionato e ritardo di 5 punti sul Parma attualmente diciassettesimo con una partita in meno.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



