Banner
Home » Cagliari–Roma, le probabili formazioni: Dybala a sorpresa in panchina
Napoli OF News Roma

Cagliari–Roma, le probabili formazioni: Dybala a sorpresa in panchina

VERONA, ITALY - AUGUST 26: Paulo Dybala of AS Roma on the ball during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 26, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

All’Unipol Domus si accendono i riflettori per una sfida che promette spettacolo: Cagliari e Roma scendono in campo alle 15 con obiettivi diversi ma ugualmente importanti. Le scelte dei due allenatori fanno già discutere, soprattutto per una decisione inattesa arrivata dal fronte giallorosso.

Cagliari–Roma, le probabili formazioni: Dybala a sorpresa in panchina

Il match tra Cagliari e Roma, in programma alle 15:00 all’Unipol Domus, si preannuncia ricco di spunti e sorprese, soprattutto alla luce delle scelte dei due allenatori. I rossoblù, guidati da Fabio Pisacane, dovrebbero presentarsi con: Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Obert; Borrelli, Esposito. Una formazione che unisce fisicità, intensità e capacità di attaccare gli spazi. Il trio difensivo è chiamato a una prova solida, mentre la qualità in mezzo al campo passerà dai piedi di Prati e dagli inserimenti di Folorunsho. Davanti, Borrelli ed Esposito garantiranno profondità e presenza nell’area avversaria.

La Roma risponde con un undici altrettanto interessante, proposto da Gian Piero Gasperini: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. Colpisce soprattutto una decisione inaspettata: a sorpresa, Paulo Dybala dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a un tridente tecnico e mobile con Soulé e Pellegrini a supporto di Baldanzi. Una sfida che promette intensità, ritmo e contrasti tattici affascinanti, con due squadre pronte a giocarsi punti pesanti sul terreno dell’Unipol Domus.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com