Banner
Home » Cremonese–Lecce, le formazioni ufficiali: Vardy dal 1’, Stulic guida l’attacco dei salentini
Cremonese Lecce Napoli OF News

Cremonese–Lecce, le formazioni ufficiali: Vardy dal 1’, Stulic guida l’attacco dei salentini

CREMONA, ITALY - OCTOBER 25: Jamie Vardy of US Cremonese looks on during the Serie A match between US Cremonese and Atalanta BC at Stadio Giovanni Zini on October 25, 2025 in Cremona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Cremonese e Lecce sono pronte a sfidarsi in un match che promette intensità e ritmo, con due allenatori che confermano le loro scelte di fiducia e mandano in campo le rispettive formazioni ufficiali.

Cremonese–Lecce, le formazioni ufficiali: Vardy dal 1’, Stulic guida l’attacco dei salentini

La Cremonese di Davide Nicola scende in campo con il suo classico 3-5-2: Audero sarà a difesa dei pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sugli esterni spazio a Barbieri e Floriani, mentre la mediana sarà affidata a Payero, Bondo e Vandeputte, chiamati a garantire qualità e corsa. In attacco scelta importante del tecnico grigiorosso: confermata la coppia Bonazzoli–Vardy, con l’inglese dal primo minuto per guidare la manovra offensiva.

Il Lecce di Di Francesco risponde con il 4-3-3: tra i pali ci sarà Falcone, con una linea difensiva formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. In mezzo al campo toccherà a Coulibaly, Ramadani e Berisha gestire tempi e pressing. Nel tridente offensivo spazio a Pierotti e Banda sugli esterni, mentre Stulic agirà da riferimento centrale.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic; Banda. All. Di Francesco.

Una sfida che si preannuncia equilibrata e tatticamente interessante, con entrambe le squadre determinate a portare a casa punti fondamentali.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com