Niente ritiro in città per la Juve: il tecnico bianconero ha voluto evitare ai suoi giocatori e a se stesso una notte di rumori di clacson e fuochi d’artificio, resse davanti all’hotel e cori di insulti come successo negli ultimi anni.
Juventus, Spalletti “tutela” i suoi giocatori da Napoli e ne convoca 23
Da qui la decisione di arrivare in città alle 12 e rinchiudersi nell’albergo scelto per il ritiro pre-gara fino al momento di dirigersi verso lo stadio Maradona per la sfida contro gli azzurri di Antonio Conte. Tutti liberi dopo l’allenamento di rifinitura del pomeriggio e raduno dei convocati fissato per domattina per la partenza dall’aeroporto di Caselle e il rientro nella notte da Capodichino. E quale accoglienza riserveranno i tifosi del Napoli all’ex tecnico? Una parte dello stadio sarebbe pronta a fischiare Spalletti, mentre altri tifosi lo applaudiranno non riuscendo a dimenticare il merito di aver riportato in città lo scudetto 33 anni dopo.
Intanto, la Juventus ha ufficializzato la lista dei convocati per la sfida di questa sera al Maradona contro il Napoli. Luciano Spalletti potrà contare su 23 giocatori per un match che può incidere in maniera significativa sugli equilibri del campionato. Come previsto, non figura tra gli attaccanti Dusan Vlahovic, fermo ai box, mentre rientrano diversi elementi chiave sia in difesa che in mezzo al campo.
Di seguito l’elenco completo, suddiviso per ruolo, ottimizzato anche per una chiara lettura su WordPress.
Portieri
Perin, Di Gregorio, Scaglia
Difensori
Kelly, Kalulu, Cabal, Rouhi, Pedro Felipe, Cambiaso, Joao Mario
Centrocampisti
Locatelli, Koopmeiners, Adzic, Kostic, Thuram, Miretti, McKennie
Attaccanti
Conceicao, Yildiz, Zhegrova, Openda, David
Spalletti conferma dunque le sue scelte in vista di una partita ad alta tensione agonistica. Nel reparto offensivo, la presenza di Jonathan David assume un peso determinante, mentre a centrocampo non manca Fabio Miretti, giocatore che potrebbe ritagliarsi spazio importante considerata la densità della sfida.



