Con la vittoria dell’Inter Miami, la prima in tutta la storia del club rosanero nella serata di ieri, si è chiuso l’ennesimo campionato di MLS. Sulla vittoria del club di David Beckham c’è stata la firma, l’ennesima, di Leo Messi, che, grazie alle sue prodezze, ha indirizzato sua via della rete per tre volte i suoi compagni. Per la pulce il campionato americano è il quarantottesimo trofeo vinto in carriera.
MLS, l’Inter Miami trionfa in campionato e si gode il genio intramontabile di Leo Messi: per la Pulce è il quarantesimo trofeo in carriera
Non smetterà mai di brillare la luce infinita di Leo Messi, che, all’età di trentotto anni, ha preso sulle spalle l’Inter Miami di David Beckham e Javier Mascherano e l’ha portata al primo trionfo in campionato in tutta la sua storia. Un risultato straordinario, frutto di un grande lavoro della dirigenza a stelle e strisce che mai, prima dell’arrivo dell’otto volte pallone d’oro, aveva lottato per un posto tra le grandi del calcio statunitense.
Oltre al trionfo della squadra rosanero, come accennato poc’anzi, c’è l’ennesima firma di Leo Messi, il quale è riuscito a portare a casa il quarantottesimo trofeo in carriera, staccando di molto il suo ex compagno di squadra, Dani Alves, fermo a quota 42. La Pulce, al termine di questa stagione, potrebbe chiudere con ben 50 trofei in carriera, qualora dovesse trionfare sia in Finalissima, in programma il prossimo 31 Marzo contro la Spagna, che la Coppa Del Mondo, il quale proverà a difenderla con tutto se stesso, da campione in carica, nel prossimo mese di Giugno.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



