Il Napoli ha battuto la Juventus in casa per il settimo anno di fila e questa volta lo fa con la doppietta segnata da Rasmus Hojlund, migliore in campo della squadra allenata da Antonio Conte. Spalletti torna nella città con cui ha vinto uno Scudetto storico ma torna a Torino con una sconfitta che fa malissimo a tutto l’ambiente bianconero.
Napoli-Juventus 2-1, Conte: “I ragazzi vanno ringraziati, stanno facendo un qualcosa di importante!”
Conte ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN: “Oggi c’è da dire grazie ai ragazzi, sono cresciuti molto e sentono il momento che stiamo attraversando visto che stiamo in emergenza. Scott ha stretto i denti ma come tutti proprio per la fase che stiamo vivendo. Un altro che sta facendo gli straordinari è Elmas che sta giocando fuori ruolo. Per me è difficile trovare le parole perchè abbiamo giocato contro Atalanta, Roma e Juventus, tre squadre forti, e in chiara emergenza che continua. Resto sbalordito dall’energie e dall’entusiasmo che hanno i ragazzi. Ora c’è da riposare perchè tra due giorni abbiamo il Benfica ma la prepareremo principalmente alla lavagna perchè bisogna ricaricare le batterie.
Nella partita ci sono diverse fasi, i ragazzi sanno che se possiamo andare a pressare alto dobbiamo farlo perchè cosi eviti di farti portare per il campo. Difendere correndo in avanti non ci fa prendere tanti rischi: oggi abbiamo subito solo due tiri, abbiamo giocato con grande energie e rigore tattico e con delle giocate che prepariamo durante la settimana. Non recupera nessuno: Lobotka non ha avuto niente di grave per fortuna e tornerà tra quindici giorni. Lo avevo fatto riposare con il Cagliari e si è fatto male. Nella difficoltà stiamo trovando sempre delle sostituzioni e va dato merito anche allo staff e soprattutto ai calciatori: siamo compatti e abbiamo la voglia di essere tutti uniti, soprattutto adesso”.
Mario Di Domenico



