Banner
Home » Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Spalletti
Napoli Napoli OF News

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Spalletti

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Eljif Elmas of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Real Madrid CF at Stadio Diego Armando Maradona on October 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Questa sera al Diego Armando Maradona di Napoli, gli azzurri ospiteranno la Juventus, in una delle partite più sentite dai tifosi partenopei. Non sarà solo la serata di Napoli-Juventus, ma ci sarà spazio anche per il ‘romanticismo’: infatti, sia Antonio Conte sia Luciano Spalletti affronteranno il loro passato, due club in qui hanno lasciato tanto, in particolare il tecnico di Certaldo che ha riportato all’ombra del Vesuvio uno scudetto che mancava da 33 anni.

Le formazioni di Napoli-Juventus: i ventidue protagonisti del big match

Siamo alla quattordicesima giornata di campionato. Al Maradona si giocherà uno dei match più importanti per i tifosi partenopei: Napoli-Juventus. E questa volta sarà ancor più speciale: infatti, Spalletti, attuale allenatore dei bianconeri, tornerà per la prima al Maradona da avversario. Lui che il Napoli ce lo ha letteralmente tatuato sulla pelle, dopo la vittoria del terzo scudetto della storia del club. Però è un match importante anche per il campionato, nonostante non siamo arrivati nemmeno a metà stagione. Nel pomeriggio la Roma ha perso e gli uomini di Conte hanno la possibilità di staccare i giallorossi, in attesa delle gare di Milan e Inter. I bianconeri invece, hanno bisogno dei tre punti per rimanere in scia delle big davanti.

Conte in piena emergenza a centrocampo. Out Lobotka in settimana, si aggiunge ai già indisponibili Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Scelte quindi obbligate in mezzo al campo per il tecnico leccese, che conferma il 3-4-3, con Rrahamani, Buongiorno e Beukema in difesa, sulle fasce Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo ci sarà Elmas con McTominay, con Vergara pronto dalla panchina. In attacco trovano conferme Lang e Neres al fianco di Hojlund.

Spalletti sceglie di lasciare in panca sia David che Openda. In difesa ci saranno Kalulu, Kelly e Koopmainers. Sulle fasce McKennie e Cambiaso, con Thuram al fianco di Locatelli, nonostante sembrava Miretti in vantaggio. Davanti ci sarà Conceicao al fianco di Yildiz.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Hojlund, Neres. Allenatore: Conte

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Cabal; Conceiçao, Yildiz. Allenatore: Spalletti

Francesco Landi