A poche ore dal big match di Champions League contro il Liverpool, Marcus Thuram si presenta in conferenza accanto a Cristian Chivu con idee chiare e toni misurati. Il francese elogia l’avversario, respinge l’etichetta di favorita e prepara l’ambiente nerazzurro a una sfida di enorme intensità.
INTER-LIVERPOOL, THURAM FRENA L’ENTUSIASMO: “SERVIRÀ UNA PARTITA PERFETTA”
Marcus , attaccante dell’ Inter, mantiene il profilo basso e invita alla prudenza nonostante il momento complicato dei Reds: “Non so se possiamo pensare di essere più forti del Liverpool. Abbiamo fiducia, proveremo a fare una grande partita come facciamo sempre”. Parole che testimoniano rispetto e consapevolezza del valore inglese: “Giochiamo contro una squadra con tanta esperienza, il Liverpool ha tanti campioni”.
Sul tema Salah e sulle presunte tensioni interne agli inglesi, Thuram ha risposto con sincerità disarmante: “Non ho guardato le partite del Liverpool quest’anno. Salah è uno dei più forti al mondo, ma hanno tanti giocatori forti”. Nessuna sottovalutazione, anzi: “Vorranno smentire chi dice che è il momento buono per affrontarli”.
Capitolo condizioni fisiche: “Sono guarito benissimo, mi sento bene. Sono pronto ad aiutare la squadra”. Con umiltà aggiunge: “A oggi non penso di essere tra i primi 5 attaccanti del mondo”.
Infine uno sguardo al percorso nerazzurro: “C’è tanto da migliorare”, e un elogio a Chivu: “Sa cosa viviamo, è stato al nostro posto”.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



