Banner
Home » Benfica-Napoli, Conte verso la conferma dell’undici anti-Juventus
Napoli Napoli OF News

Benfica-Napoli, Conte verso la conferma dell’undici anti-Juventus

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Antonio Conte in action during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli si prepara alla sfida di Champions League contro il Benfica, con Conte che scioglie gli ultimi dubbi di formazione: Spinazzola pienamente recuperato, unico ballottaggio sulla fascia sinistra.

Benfica-Napoli, Conte verso la conferma dell’undici anti-Juventus

Il Napoli si prepara a sfidare il Benfica di José Mourinho nella gara di UEFA Champions League in programma questa sera. Il tecnico sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Dopo la convincente vittoria contro la Juventus, è previsto il ritorno in blocco dell’undici titolare che ha brillato in campionato.

L’unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra: Mati Olivera e Leonardo Spinazzola si contendono una maglia da titolare. Spinazzola, reduce da problemi fisici, ha finalmente recuperato e si presenta al 100% della condizione. La scelta del tecnico sarà determinante per l’equilibrio della squadra, soprattutto in vista di un match di alta intensità come quello europeo.

Il Napoli punta a consolidare la sua posizione nel girone di Champions League, mantenendo l’imbattibilità e la fiducia conquistata nelle ultime giornate di campionato. Conte, da parte sua, continua a lavorare sulla tattica e sull’organizzazione della squadra, insistendo su intensità e pressing, elementi che hanno contraddistinto il successo contro la Juventus. La serata contro il Benfica rappresenta un banco di prova importante per testare la resilienza e la competitività dei partenopei sul palcoscenico europeo.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com