Banner
Home » Leao e Fofana ko, il Milan guarda alla Supercoppa e al mercato
Calciomercato Milan Napoli OF News

Leao e Fofana ko, il Milan guarda alla Supercoppa e al mercato

MILAN, ITALY - AUGUST 17: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Coppa Italia match between AC Milan and SSC Bari at Stadio San Siro on August 17, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan affronta il Sassuolo senza Leao e Fofana, entrambi ai box. L’obiettivo è recuperarli per la Supercoppa, mentre sul mercato si valuta il portiere brasiliano Hugo Souza.

Leao e Fofana ko, il Milan guarda alla Supercoppa e al mercato

Il Milan deve fare i conti con due assenze pesanti in vista della sfida di domenica 14 dicembre contro il Sassuolo. Rafa Leao e Youssouf Fofana hanno infatti svolto lavoro differenziato a Milanello, segno che le loro condizioni non sono ancora ottimali. Entrambi salteranno il match di campionato, ma lo staff medico rossonero spera di recuperarli per la trasferta in Arabia Saudita, dove il Milan affronterà il Napoli nella semifinale di Supercoppa il 18 dicembre, con eventuale finale fissata per il 22.

L’assenza di Leao priverà Allegri di uno dei principali riferimenti offensivi, mentre il forfait di Fofana toglierà qualità e fisicità al centrocampo. Contro il Sassuolo, dunque, il Milan sarà chiamato a una prova di maturità, anche in vista di un dicembre intenso che culminerà con l’appuntamento internazionale.

Mercato: idea Hugo Souza in caso di addio di Maignan

Parallelamente alle questioni di campo, il club continua a monitorare il mercato, soprattutto in porta. Il nome caldo è quello di Hugo Souza, estremo difensore del Corinthians, valutato come possibile profilo nel caso in cui non arrivasse il rinnovo di Mike Maignan. Una mossa preventiva, che testimonia l’attenzione della dirigenza nel programmare il futuro, senza farsi trovare impreparata.

Il mese di dicembre si conferma dunque cruciale: tra recuperi, impegni prestigiosi e strategie di mercato, il Milan è chiamato a tenere alta la concentrazione su più fronti.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com