Banner
Home » Napoli, l’ex personal trainer Ancora: “Il mio addio? Ecco la verità…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, l’ex personal trainer Ancora: “Il mio addio? Ecco la verità…”

Il divorzio tra Tiberio Ancora e il Napoli, arrivato alla vigilia della stagione 2025-2026, aveva fatto rumore. Ora è lo stesso preparatore atletico a chiarire definitivamente i motivi della sua decisione, intervenendo al podcast Palla scoperta.

Napoli, l’ex personal trainer Ancora: “Il mio addio? Ecco la verità…”

Ancora ha raccontato che il club gli aveva proposto un nuovo contratto durante l’estate, legato però a un cambiamento radicale nella sua vita:

“Il Napoli mi aveva presentato il contratto chiedendomi di trasferirmi e lasciare il mio lavoro a Lecce. Avrei dovuto chiudere definitivamente il mio studio e trasferirmi a Napoli. L’alternativa era continuare come prima, facendo il viaggio Lecce-Napoli due volte a settimana, ma sarebbe stato impossibile”.

Una scelta difficile, che già durante il ritiro pesava sulla sua serenità:

“Ero cupo perché pensavo continuamente alla decisione. Mi dicevo: ‘Secondo me non ce la farò mai’. Sapevo che accettando non avrei potuto rendere al massimo”.

Una decisione presa per onestà

Alla fine, Ancora ha deciso di fare un passo indietro:

“È stata una scelta molto sofferta. L’ho fatto per onestà nei confronti del Napoli, perché sapevo che non avrei potuto dare il massimo. Per questo ho rinunciato all’incarico. Questa è la pura e semplice verità”.

Con queste parole, l’ex personal trainer mette un punto definitivo su una vicenda che aveva generato molte speculazioni, spiegando che la scelta è stata dettata soprattutto da motivi personali e professionali, non da frizioni con il club.