Banner
Home » Inter, Acerbi ko: risentimento al bicipite femorale e stop previsto di un mese
Inter Napoli OF News

Inter, Acerbi ko: risentimento al bicipite femorale e stop previsto di un mese

Brutte notizie per l’Inter: Francesco Acerbi si ferma per un risentimento al bicipite femorale destro. Salterà le ultime giornate di Serie A e le partite chiave di dicembre e gennaio.

Inter, Acerbi ko: risentimento al bicipite femorale e stop previsto di un mese

Inter, Acerbi ko: risentimento al bicipite femorale e stop previsto di un mese

Il primo responso sugli infortuni in casa Inter riguarda Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare il campo al minuto 29 del primo tempo durante la sfida contro Ekitike. Il difensore ha accusato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra dopo uno scatto per recuperare su un avversario, costringendo Chivu a sostituirlo immediatamente.

Gli esami clinici e strumentali, eseguiti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno confermato il problema muscolare. Pur in attesa di una valutazione più precisa sul grado della lesione, le prime indicazioni parlano di uno stop di almeno un mese, che costringerà Acerbi a saltare le ultime due giornate di Serie A 2025 contro Genoa e Atalanta, la semifinale di Supercoppa Italiana del 19 dicembre contro il Bologna e l’eventuale finale del 22 dicembre.

L’infortunio avrà conseguenze anche sulle prime giornate del 2026, con Acerbi a rischio assenza contro Bologna, Parma e Napoli (4, 7 e 11 gennaio). Per Chivu significa dover ridisegnare la linea difensiva e valutare soluzioni alternative in vista di un periodo delicato della stagione, in cui ogni partita sarà decisiva per gli obiettivi nazionali e internazionali dell’Inter.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com