Banner
Home » Tegola Inter, la difesa perde pezzi: Acerbi ko per un mese, addio Supercoppa
Napoli Napoli OF News

Tegola Inter, la difesa perde pezzi: Acerbi ko per un mese, addio Supercoppa

La notte di Champions League contro il Liverpool lascia in dote all’Inter scorie pesantissime, ben più dolorose del risultato del campo. Chivu perde uno dei pilastri della sua retroguardia: Francesco Acerbi, costretto ad alzare bandiera bianca durante la sfida di San Siro, dovrà osservare un lungo periodo di stop forzato.

Inter, Acerbi ko: il difensore a forte rischio per la sfida col Napoli

Gli esami strumentali effettuati nella giornata di oggi hanno confermato le sensazioni negative filtrate subito dopo il fischio finale: il difensore ha riportato un problema muscolare che, secondo quanto riferito da Sky Sport, lo terrà lontano dai campi per almeno un mese. Una diagnosi che suona come una sentenza per il calendario nerazzurro, atteso da un vero e proprio tour de force. L’elenco delle partite che Acerbi sarà costretto a guardare dalla tribuna è lungo e preoccupante. La sua assenza è certa per la prossima Supercoppa Italiana, un trofeo che l’Inter puntava a vincere con la rosa al completo. Ma la tegola pesa anche sul campionato: il centrale salterà sicuramente il poker di sfide contro Genoa, Atalanta, Bologna e Parma.

La vera incognita, che tiene ora col fiato sospeso lo staff tecnico, riguarda la data del rientro. Il calendario ha cerchiato in rosso l’11 gennaio, giorno del big match, potenzialmente scudetto, contro il Napoli. Al momento, la presenza di Acerbi per quella sfida è in forte dubbio: inizia oggi una vera e propria corsa contro il tempo per tentare un recupero che, ad oggi, appare molto complicato. Il tecnico ex Parma dovrà ora ridisegnare la difesa, chiedendo agli altri interpreti un extra-sforzo in un momento cruciale della stagione.

Andrea Alati