Banner
Home » Como, Fabregas in vista della Roma: “Ecco quando parte Diao, bisogna assolutamente rivedere gli errori”
Napoli Napoli OF News

Como, Fabregas in vista della Roma: “Ecco quando parte Diao, bisogna assolutamente rivedere gli errori”

ROME, ITALY - JANUARY 10: Cesc Fabregas, Head Coach of Como, looks on prior to kick-off ahead of the Serie A match between SS Lazio and Como at Stadio Olimpico on January 10, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In vista della gara contro la Roma, in programma lunedì sera allo Stadio Olimpico, il tecnico del Como, Cesc Fabregas, è intervenuto ai microfoni della stampa, per la consueta conferenza stampa pre partita.

Como, Fabregas in vista della Roma: “Ecco quando parte Diao, bisogna assolutamente rivedere gli errori”

Queste le dichiarazioni del tecnico iberico in conferenza stampa: “Cos’ha lasciato la gara con l’Inter? Tanto. Spesso si analizza di più e troppo, è tutta colpa mia. Alzo la mano davanti ai giocatori, è una mia sconfitta per come ho preparato la partita contro una squadra top top top. Ho visto la partita contro il Liverpool e penso che abbiamo fatto tante cose meglio di loro, però siamo in un momento di costruzione e crescita. lo se voglio che Ramon diventi un Konaté o Van Dijk che hanno fatto una differenza grandissima a livello difensivo, voglio che lui si trovi in tutte queste situazioni per quello che vuole dire essere top. Magari per colpa mia abbiamo perso tre punti, vediamo se dobbiamo allenare una cosa o l’altra. Ma i ragazzi hanno provato di tutto. Poi collettivamente dobbiamo migliorare. Ma a parte questo, i ragazzi hanno dimostrato sempre bravura e grande atteggiamento. Nelle ultime 25 partite ne ha perse 3, contro Inter, Bologna e Inter di nuovo. La squadra compete, non molla, vuole giocare con identità. Ed è questo che voglio vedere”.

“A Roma la partita è abbastanza importante, non voglio guardare troppo in là. Sono molto curioso, è buono che giocheremo cosi tante partite di fila fuori casa. Un’esperienza per me, i ragazzi e la società. Così come per voi. Si gestisce come con un infortunio. Ritmo da Europa? Sicuramente è un’esperienza per imparare tante cose, giorno dopo giorno qui al centro di allenamento. Quando c’è meno tempo. Devi gestirla in maniera diversa. Arriverà il momento, adesso la Roma è fondamentale. Diao?Preferisco non toccare molto il tema, lui è convocato e ho parlato con lui dopo la partita contro l’Inter. Sa bene la mia opinione, ho parlato anche con il CT, non è finita con una conversazione molto piacevole. Loro hanno tutta la forza. Diao andrà, se vorrà gestirla in quella maniera. Parte martedì.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/