Il Napoli di Antonio Conte cade ancora. Dopo la sconfitta in Champions League contro il Benfica, gli azzurri perdono anche contro l’Udinese, a causa della rete di Ekkelenkamp che quando vede i partenopei si trasforma. I friulani hanno meritato la vittoria, gli uomini di Conte sono parsi stanchi, a corto di fiato, con poche idee. Al termine del match, Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di Dazn.
Udinese-Napoli, le parole di Di Lorenzo al termine del match
Il Napoli cade in casa dell’Udinese, in un match in cui gli azzurri non sono parsi molto lucidi. Gli uomini di Conte hanno creato poco e la vittoria dei bianconeri è stata meritata. Decisivo Ekkelenkamp con un eurogol all’incrocio. Al termine del match, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato ai microfoni di Dazn.
Sulla partita
“Sapevamo che era una gara insidiosa. Loro sono molto tosti e fisici. Eravamo pronti ad affrontarli nei duelli, ma non ne abbiamo vinti tanti. Loro stanno bene, sono in salute. Dispiace per la sconfitta, volevamo fare un altro tipo di partita”.
Sulla reazione post gol dell’Udinese
“Sono partite in cui basta un episodio che indirizza il risultato. Dal gol la partita è cambiata. Non ci siamo mai disuniti e abbiamo avuto un’occasione con Hojlund che non è riuscito a segnare. Ci portiamo a casa la reazione, dobbiamo pensare subito alla prossima partita, in cui ci giochiamo un trofeo”.
Sulle somiglianze con la scorsa stagione
“Non so se ci sono differenze, giocare con il proprio pubblico ci dà una spinta in più, ma siamo professionisti, non credo c’entri. In campionato dobbiamo stare lì, ogni punto vale tanto, anche nelle giornate in cui non sei brillante, uscire con un punto è sempre importante per il morale. Dobbiamo lavorare su questo”.
Francesco Landi



