Banner
Home » Bologna, Italiano a DAZN: “Il motivo della scelta su Dallinga, dobbiamo essere più veloci”
Napoli Napoli OF News

Bologna, Italiano a DAZN: “Il motivo della scelta su Dallinga, dobbiamo essere più veloci”

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, greets his fans during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine della gara tra Bologna e Juventus, terminata con il risultato di 1-0 in favore dei bianconeri, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha spiegato i motivi che hanno portato alla sconfitta della sua squadra.

Bologna, Italiano a DAZN: “Il motivo della scelta su Dallinga, dobbiamo essere più veloci”

Queste le dichiarazioni del tecnico falsineo ai microfoni di DAZN: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, contro cui bisogna fare una gara di livello perché sono forti fisicamente e sanno palleggiare. In dieci uomini si è complicato tutto, ma la squadra è in salute e non esce ridimensionata. Perdiamo su una palla inattiva sulla quale potevamo comportarci diversamente. Perdiamo avendo ribattuto colpo su colpo ad una Juve davvero forte. peccato perché le nostre occasioni le abbiamo avute. E un dato di fatto che non eravamo brillantissimi perché alcuni uomini non hanno recuperato da giovedi, ma questo non deve essere un alibi. Abbiamo perso qualche pallone di troppo ma non ne usciamo ridimensionati. Perdiamo per un singolo episodio”.

“Dovevamo essere un po’ più veloci nell’andare ad isolare Cambiaghi e Orsolini. Se sei lento, ripristinano la linea a 5 e non è facile. Su queste palle in profondità si può andare anche un minimo in difficolta, ma di solito riusciamo a leggerle bene. Heggem non è riuscito a prendere la palla e li un po’ la  partita l’abbiamo abbandonata. Bisogna fare attenzione a tutte le situazioni e tecnicamente non siamo stati puliti come in altre partite. Ci può stare, abbiamo partite su partite e l’abbiamo preparata in allenamento. Non è un alibi, ma essere sempre brillanti non è semplice e rimanere nella partita è un merito.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/