Con il mese di dicembre che sta per terminare, insieme all’anno, con l’inizio del 2026 ad incominciare è anche il mercato invernale, quello di riparazione, con il Napoli di Antonio Conte che, visti gli infortuni, è costretto ad intervenire in maniera molto più rapida con l’obiettivo di acquistare, almeno in prestito, uno se non due centrocampisti.
Mainoo, provocazione del fratello! Il Napoli resta vigile sulla situazione
Il grande obiettivo di mercato di Giovanni Manna e di tutto il Napoli per il centrocampo è Kobbie Mainoo, talento classe 2005 del Manchester United con Amorim, allenatore dei Red Evils, che ha deciso di non puntare su di lui. Nell’ultimo match contro il Bournemouth che la squadra del mister portoghese ha pareggiato per quattro a quattro, Mainoo ha potuto giocare circa trenta minuti anche se la questione resta invariata: l’inglese vuole andare via per giocare di più, con il Manchester che, come fatto con McTominay e Hojlund, rischia di non sfruttare il talento di un suo giocatore più promettente di quello che pensino.
Ha fatto discutere, e continuerà a farlo, la foto pubblicata dal fratello di Mainoo nelle ultime ore sui social: ad Old Trafford, Jordan Mainoo si è fatto immortalare con una maglia davvero particolare, sulla quale ha scritto “Free Kobbie Mainoo”, per cercare di liberare il fratello minore dalle grinfie del Manchester United che ancora non ha deciso che fare per risolvere la situazione. Il Napoli resta molto vigile, pronto a sferrare l’affondo per uno dei migliori talenti del calcio inglese.
Mario Di Domenico



