Sta per iniziare il mercato di gennaio, con molte squadre di Serie A che dovranno impegnarsi per acquistare i giocatori necessari per completare le rose fino alla fine della stagione. Una di queste è il Milan che dovrà coprire il vuoto lasciato libero dal mancato arrivo di una punta centrale di ruolo che sta mettendo in difficoltà Allegri e la squadra.
Milan, Fullkrug non segna da aprile: il sogno resta Zirkzee
Igli Tare, direttore sportivo dei rossoneri, vuole rimediare e secondo la Gazzetta dello Sport, rispetto ai giorni scorsi la strategia sembrerebbe essere cambiata: infatti, il primo nome sulla lista sembrava essere Niclas Fullkrug, attaccante del West Ham ed ex Borussia Dortmund. Tuttavia, l’attaccante tedesco non segna dallo scorso aprile visto che la sua avventura in Inghilterra non gli sta portando grandissima fortuna. Per questo motivo, il Milan sembrerebbe virare su altri profili, pur avendo praticamente bloccato Fullkrug anche per la prossima estate.
Il sogno del Milan sembrerebbe essere Joshua Zirkzee del Manchester United che in passato ha giocato per il Parma e per il Bologna, ed è proprio con i rossoblù che ha mostrato al mondo il suo immenso talento. L’attaccante olandese, tuttavia, difficilmente si sposterà dal campionato inglese già a gennaio, con i Red Evils che avranno una rosa accorciata per via della Coppa d’Africa e che quindi rende difficile un’eventuale trattativa con il club inglese.
Mario Di Domenico



