Il Milan è pronto per partire da Malpensa verso Riyadh, dove affronterà la Supercoppa Italiana. La semifinale contro il Napoli è in programma giovedì 18 dicembre, mentre l’eventuale finalissima si giocherà il 22 dicembre contro la vincente di Bologna-Inter.
Milan in Arabia Saudita: Leao e Fofana ok, Gabbia e Gimenez restano a Milano
Massimiliano Allegri può sorridere: due pedine fondamentali del suo scacchiere tattico, Rafael Leao e Youssouf Fofana, partiranno con la squadra per l’Arabia Saudita. Entrambi non sono ancora al 100%, ma la loro condizione in miglioramento lascia sperare in un impiego, almeno per la finalissima, se non già per la semifinale.
Rimangono a Milano Matteo Gabbia e Santiago Gimenez. Il difensore prosegue il recupero dal problema muscolare accusato contro il Sassuolo, mentre l’attaccante è ancora in bilico tra intervento chirurgico e terapia conservativa per un problema alla caviglia.
L’elenco dei convocati per la trasferta comprende: i portieri Maignan, Terracciano e Pittarella; i difensori Tomori, De Winter, Pavlovic, Odogu, Dutu e Vladimirov; i centrocampisti Saelemaekers, Athekame, Fofana, Loftus-Cheek, Ricci, Jashari, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Estupinan e Sala; infine gli attaccanti Leao, Pulisic, Nkunku, Ibrahimovic e Borsani.
Il Milan vola in Arabia Saudita con l’obiettivo di conquistare il trofeo, forte del rientro dei suoi due giocatori chiave, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Gabbia e Gimenez.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



