Banner
Home » Milan in Arabia Saudita: Leao e Fofana ok, Gabbia e Gimenez restano a Milano
Milan Napoli Napoli OF News

Milan in Arabia Saudita: Leao e Fofana ok, Gabbia e Gimenez restano a Milano

MILAN, ITALY - AUGUST 17: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Coppa Italia match between AC Milan and SSC Bari at Stadio San Siro on August 17, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan è pronto per partire da Malpensa verso Riyadh, dove affronterà la Supercoppa Italiana. La semifinale contro il Napoli è in programma giovedì 18 dicembre, mentre l’eventuale finalissima si giocherà il 22 dicembre contro la vincente di Bologna-Inter.

Milan in Arabia Saudita: Leao e Fofana ok, Gabbia e Gimenez restano a Milano

Massimiliano Allegri può sorridere: due pedine fondamentali del suo scacchiere tattico, Rafael Leao e Youssouf Fofana, partiranno con la squadra per l’Arabia Saudita. Entrambi non sono ancora al 100%, ma la loro condizione in miglioramento lascia sperare in un impiego, almeno per la finalissima, se non già per la semifinale.

Rimangono a Milano Matteo Gabbia e Santiago Gimenez. Il difensore prosegue il recupero dal problema muscolare accusato contro il Sassuolo, mentre l’attaccante è ancora in bilico tra intervento chirurgico e terapia conservativa per un problema alla caviglia.

L’elenco dei convocati per la trasferta comprende: i portieri Maignan, Terracciano e Pittarella; i difensori Tomori, De Winter, Pavlovic, Odogu, Dutu e Vladimirov; i centrocampisti Saelemaekers, Athekame, Fofana, Loftus-Cheek, Ricci, Jashari, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Estupinan e Sala; infine gli attaccanti Leao, Pulisic, Nkunku, Ibrahimovic e Borsani.

Il Milan vola in Arabia Saudita con l’obiettivo di conquistare il trofeo, forte del rientro dei suoi due giocatori chiave, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Gabbia e Gimenez.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com