Banner
Home » Icardi, futuro da scrivere: Italia o Liga le piste più concrete
Como Milan Napoli Napoli OF News Roma

Icardi, futuro da scrivere: Italia o Liga le piste più concrete

TOPSHOT - Galatasaray's Argentine forward #09 Mauro Icardi shakes hands with Manchester United's Cameroonian goalkeeper #24 Andre Onana during the UEFA Champions League 1st round, day 5, Group A football match between Galatasaray and Manchester United at Ali Sami Yen Spor Kompleksi in Istanbul, on November 29, 2023. (Photo by YASIN AKGUL / AFP) (Photo by YASIN AKGUL/AFP via Getty Images)

Il futuro di Mauro Icardi è tornato al centro del dibattito di mercato. L’esperienza in Turchia può considerarsi ormai conclusa e l’attaccante argentino è pronto a valutare nuove soluzioni già a partire dalla finestra di gennaio. Dopo aver superato i problemi fisici che ne hanno condizionato la prima parte di stagione, il momento delle scelte sembra ormai arrivato.

Icardi, futuro da scrivere: Italia o Liga le piste più concrete

Sul piano tecnico, lo spazio a disposizione si è ridotto drasticamente. La concorrenza offensiva è aumentata e le strategie del club hanno spinto verso un cambio di rotta, trasformando la scadenza contrattuale del 2026 in una vera e propria deadline anticipata. Nonostante un impiego limitato, Icardi ha confermato il suo istinto da centravanti: otto gol in campionato in poco più di 800 minuti sono numeri che mantengono alto l’interesse attorno al suo nome.

L’entourage del giocatore si sta muovendo soprattutto in Italia. Roma resta la pista più suggestiva, mentre Milan e Como hanno effettuato semplici sondaggi esplorativi. Al momento non ci sono trattative avanzate, ma il profilo dell’argentino continua a essere monitorato.

Attenzione anche alla Spagna. Dalla Liga arrivano segnali concreti, con due club dell’area di Madrid pronti a inserirsi. Una soluzione che, tra motivi sportivi e personali, potrebbe diventare più di una semplice alternativa.