Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha aperto alla possibilità di nuovi partner nella società. In conferenza stampa al San Nicola ha chiarito che al momento sono in corso interlocuzioni con realtà straniere, con l’obiettivo di rafforzare la stabilità del club e prepararsi al termine delle multiproprietà nel 2028.
Bari, De Laurentiis conferma dialoghi con partner stranieri per il futuro del club
“Negli ultimi tempi sto dialogando con due realtà che si sono interessate al club. Siamo in una fase di dialogo, loro studiano il Bari come numeri e piazza. Il mio obiettivo è chiudere queste trattative entro il 2026”, ha spiegato De Laurentiis, sottolineando l’importanza di partner solidi con una progettualità chiara.
Il presidente ha escluso trattative con gruppi nazionali: “C’è un patto di riservatezza. Abbiamo dialoghi con realtà straniere. I gruppi si propongono, vengono dall’estero, ci sono tempistiche, ci si conosce”.
Sulla multiproprietà, De Laurentiis ha ricordato come il Bari sia arrivato nelle sue mani in un contesto complesso, e ha ribadito l’importanza di mantenere la gestione diretta come valore aggiunto. “Se arriviamo in Serie A, seduti sugli spalti, saremo felici. È la categoria dove merita di essere Bari”.
Sul campo e sul rapporto con la piazza, il presidente è chiaro: “Non siamo felici dei punti raccolti. Investiremo sul mercato per ottenere risultati, riaccendendo passione e orgoglio. Sono qui da otto anni, mi sento cittadino barese. Ci metto cuore e faccia”.
Antonio Karol Giordano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com



