Banner
Home » Inter-Bologna, Bastoni alla vigilia: “Lo spirito della seconda stella non se n’è mai andato, felice all’Inter”
Inter Interviste Napoli Napoli OF

Inter-Bologna, Bastoni alla vigilia: “Lo spirito della seconda stella non se n’è mai andato, felice all’Inter”

BARI, ITALY - AUGUST 16: Alessandro Bastoni of Inter during Pre-Season Friendly match between FC Internazionale and Olympiacos FC at Stadio San Nicola on August 16, 2025 in Bari, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, Alessandro Bastoni ha parlato in conferenza stampa dello spirito dell’Inter, della stagione in corso e delle voci sul suo futuro, incluso l’interesse del Barcellona.

Inter-Bologna, Bastoni alla vigilia : “Lo spirito della seconda stella non se n’è mai andato, felice all’Inter”

“Lo spirito della seconda stella? Non se n’è mai andato del tutto. In un periodo c’è stato un po’ meno ma credo che sia fisiologico dopo tanti anni. Quest’anno è arrivata una mano significativa, non era facile ripartire dopo quanto successo. Questa spinta da dentro è arrivata in maniera molto forte e stiamo ritrovando lo spirito che ci ha fatto togliere tante soddisfazioni. Io sono molto critico con me stesso. La stagione in cui siamo è buona, lo dicono i risultati”, ha spiegato il difensore.

Sulle critiche per gli scontri diretti: “Non diamo loro grosso peso, come ha detto il mister abbiamo sbagliato 2-3 tempi in stagione e siamo in corsa su tutti i fronti. Sono fiero di come stiamo reagendo a delle voci che spesso non hanno motivo di esistere. Teniamo tantissimo a questa Supercoppa, potenzialmente in due partite possiamo vincere un trofeo e questo darebbe slancio per la stagione”.

Bastoni ha poi sottolineato il ruolo di Chivu: “Il mister ha veramente dato una grossa mano a farci ritrovare la nostra autostima e la voglia di lottare. Grande parte è merito suo, non era facile mentalmente ripartire per giocarci tutto. Perché vogliamo giocarci tutto”.

Infine sul futuro e sull’interesse del Barcellona: “Sono cose che rendono orgogliosi, vuol dire che sto facendo bene: ma come leggete voi leggo anch’io. Non c’è niente, sono felice qua e non ho nessun problema. Se resterò all’Inter? Probabilmente sì”.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com