Il Napoli di Antonio Conte scenderà alle 20 in campo contro il Milan di Massimiliano Allegri nel match valido per la semifinale di Supercoppa Italiana. Chi vincerà affronterà la vincente tra Bologna e Inter lunedì 22 nella finalissima.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
Questa sera a Riyadh, in Arabia Saudita, Napoli e Milan si affronteranno nella prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025. Lunedì sera si terrà la finalissima che vedrà affrontarsi la vincente tra le due affrontare quella di Bologna e Inter.
Per la gara di questa sera, Antonio Conte dà continuità al 3-4-3 delle ultime uscite, ma cambia diversi interpreti. Nel terzetto difensivo, al fianco di Rrahmani ci saranno Di Lorenzo e Juan Jesus. Politano e Spinazzola sulle fasce, con Olivera out per un fastidio accusato in allenamento. Sulla mediana Lobotka al fianco di McTominay. In attacco, Lang dalla panchina, ci sarà Elmas a completare il tridente con Hojlund e Neres.
Allegri sceglie il 3-5-2 per il suo Milan. In difesa, davanti Maignan, ci saranno Tomori e Pavlovic, con De Winter al posto dell’infortunato Gabbia. Sulle fasce confermati Saelemaekers e Bartesaghi, con Ricci e Rabiot al fianco di Modric. In attacco out Leao e Gimenez, ci sarà Nkunku al fianco di Pulisic.
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. All. Conte
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All. Allegri
Francesco Landi



