Si riaccendono i riflettori dell’Al-Awwal Park, stadio scelto dalla Lega Serie A per le finals dell’EA Sports Supercup, dove il Napoli tornerà dopo una stagione di assenza. Questa sera, infatti, nell’impianto dove Cristiano Ronaldo sta cercando di raggiungere il gol numero 1000 della sua carriera, Napoli e Milan si daranno battaglia sportiva per conquistare la finale di Supercoppa Italiana.
Napoli-Milan, le probabili formazioni: undici inedito per Conte
Manca sempre meno alla nuova edizione della Supercoppa Italiana, in programma dal 18 al 22 Dicembre in quel di Riyad, capitale dell’Arabia Saudita. A prender parte al torneo saranno: Inter, Bologna, Milan e Napoli, con quest’ultime che si sfideranno questa sera nella prima semifinale del torneo. Per questa gara così importante, date le numerosissime assenze, Antonio Conte starebbe pensando ad un undici titolare inedito, con parecchi cambi rispetto alla squadra che ha perso ad Udine nella giornata di Domenica.
A fare le spese delle scelte del tecnico salentino potrebbero essere Sam Beukema e Noa Lang, decisamente opachi nella sfida di campionato contro l’Udinese. Pronto nuovamente Matteo Politano dal primo muro, che andrà ad agire sulla fascia destra del campo, con Giovanni Di Lorenzo che arretrerà tra i tre di difesa al posto del difensore olandese. Nel Milan, invece, non ci sarà, almeno dal primo minuto, Rafael Leao, a causa dell’infortunio rimediato nel match contro il Torino.
Le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano; McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Tomori, Pavlovic; Saelemakers, Modric, Rabiot, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



