Banner
Home » Napoli-Milan, novità di formazione verso la semifinale
Milan Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, novità di formazione verso la semifinale

Napoli e Milan si preparano alla prima semifinale di Supercoppa italiana in programma questa sera e, secondo quanto rivelato da Sky Sport, arrivano indicazioni importanti sulle possibili scelte dei due allenatori. Le novità riguardano soprattutto centrocampo ed esterni, con soluzioni pensate più per equilibrio e gestione che per stravolgere gli assetti.

Napoli-Milan, novità di formazione verso la semifinale

In casa Milan prende quota l’ipotesi di una panchina iniziale per Modric. La scelta sarebbe legata esclusivamente alla necessità di concedergli un turno di riposo, senza alcun riflesso sulle gerarchie. Al suo posto, nell’undici titolare, potrebbe partire Jashari, che ha buone possibilità di essere schierato dal primo minuto. Un’altra possibile modifica riguarda la fascia sinistra, dove Estupiñán è in vantaggio su Bartesaghi.

Sul fronte Napoli, Antonio Conte valuta un aggiustamento difensivo. L’idea, sempre secondo Sky Sport, è quella di schierare Di Lorenzo nella linea arretrata, con Politano che verrebbe avanzato nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Una soluzione che garantirebbe maggiore copertura e ampiezza sulla corsia.

A sinistra Spinazzola è favorito per una maglia da titolare. In avanti, invece, Elmas dovrebbe partire dal primo minuto, mentre Lang è orientato verso la panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Scelte che delineano un quadro ormai vicino a quello definitivo per una semifinale che promette equilibrio e intensità.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com