Banner
Home » Fiorentina-Udinese, Runjaic: “Il rosso ha cambiato tutto, mancanza di reazione”
Interviste Napoli Napoli OF Udinese

Fiorentina-Udinese, Runjaic: “Il rosso ha cambiato tutto, mancanza di reazione”

STUTTGART, GERMANY - OCTOBER 21: Kosta Runjaic, head coach of Muenchen is seen before the Second Bundesliga match between VfB Stuttgart and TSV 1860 Muenchen at Mercedes-Benz Arena on October 21, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Thomas Niedermueller/Bongarts/Getty Images)

Dopo il pesante 5-1 subito al Franchi, l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, analizza la gara, l’episodio chiave dell’espulsione e la prestazione della sua squadra.

Fiorentina-Udinese, Runjaic: “Il rosso ha cambiato tutto, mancanza di reazione”

È un Kosta Runjaic lucido ma visibilmente amareggiato quello che si presenta ai microfoni dopo la netta sconfitta dell’Udinese contro la Fiorentina. Il tecnico bianconero individua subito il momento che ha spezzato l’equilibrio della gara: “Abbiamo fatto bene i primi cinque minuti, ma il rosso ha cambiato tutto. È stato un regalo, ma sono episodi che possono accadere”.

Da lì in poi, secondo Runjaic, la partita è sfuggita di mano soprattutto per l’atteggiamento della sua squadra: “Sono amareggiato per la mancanza di reazione e per aver concesso gol facili a una squadra che sta lottando per non retrocedere”. Un passaggio duro, che fotografa una prestazione giudicata insufficiente sotto il profilo mentale prima ancora che tecnico.

Il pensiero va anche ai tifosi: “Mi dispiace per i tifosi, ma sono sicuro che ci rifaremo già contro la Lazio”, ha aggiunto, guardando subito al prossimo impegno per voltare pagina. Non manca poi la sportività nel riconoscere i meriti degli avversari: “Mi congratulo anche con la Fiorentina per la prima vittoria della stagione”.

Infine, una battuta sul cambio di Zaniolo all’intervallo: “L’ho cambiato per una ragione, meglio non andare sui dettagli dopo una sconfitta del genere”. Poche parole, senza alimentare polemiche, in una serata da archiviare in fretta.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com