Banner
Home » Juventus, Spalletti a Dazn: “I giocatori ti cambiano le partite, Zhegrova ha gli occhiali tridimensionali”
Napoli Napoli OF News

Juventus, Spalletti a Dazn: “I giocatori ti cambiano le partite, Zhegrova ha gli occhiali tridimensionali”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 22: Head coach Luciano Spalletti manager of Juventus FC looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Artemio Franchi on November 22, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al termine della gara tra Pisa e Juventus, vinta dai bianconeri per 2-0, il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove si è congratulato con i suoi ragazzi per la vittoria.

Juventus, Spalletti a Dazn: “I giocatori ti cambiano le partite, Zhegrova ha gli occhiali tridimensionali”

Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero: “Koop? Può giocare da tutte le parti perchè porta il suo stile di gioco. Non è un calciatore che ha la palla sui piedi, che si gira in un attimo. Mette filtranti importanti, fa giocate col piede che ha. Abbassato ha fatto meglio ma eravamo un po’ stanchi in quel momento lì e ho messo Miretti ma non è demerito suo, così come Loca che era ammonito. Su questi continui ribaltamenti, col Pisa che ha gamba, arrivi un attimo in ritardo e comprometti la partita con un giallo. Ho calciatori forti e faccio cambi per quello”.

“Zhegrova? Lui aveva avuto l’influenza, ha avuto tre giorni la febbre alta e si è allenato solo ieri mattina. Avevamo l’obbligo di farlo giocare perché non trovavamo sbocchi, lui ha questa miccia accesa per saltare l’uomo, pensavo potesse far meno visto quello che aveva avuto invece ha fatto bene. Nel secondo tempo è cresciuto Thuram e mi è piaciuto moltissimo anche Miretti. E’ una vittoria che ci dà maggior fiducia e convinzione. In quella piazzola li, in quell’uno contro uno nello spigolo dell’area, ho visto in pochissimi avere le qualità che ha lui. E’ uno che ha gli occhiali tridimensionali mentre gioca perché vede anche dietr cosa c’è.”

“La partita la cambiano sempre i calciatori con il loro comportamento. Openda è un calciatore da palla in profondità e attacco allo spazio, i centrocampisti non riuscivano ad aver qualità sulla trequarti, quindi era difficile creare qualcosa, soprattutto se ci mancano un po’ i numeri del ’10’. E Yildiz è il nostro numero 10, deve assumersi le sue responsabilita. Gli voglio bene come a un figlio, so che è quello che può far sterzare la partita da un momento all’altro. Nessuno potrà mai farmi dubitare della sua grandissima disponibilità, della sua personalità e della conoscenza del ruolo importante che ha. Siamo in sintonia. lo posso dirgli le cose e lui deve stare attento. Il Pisa è stato sfortunato con i due pali, si sapeva che sarebbe stata una partita complicata, contro un Pisa che sta bene in campo. Il Pisa deve solo continuare in questa maniera”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/