Banner
Home » Politano a Dazn: “Un 2025 spettacolare, da incorniciare con due trofei”
Interviste Napoli Napoli OF

Politano a Dazn: “Un 2025 spettacolare, da incorniciare con due trofei”

MONZA, ITALY - APRIL 07: Matteo Politano of SSC Napoli celebrates scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between AC Monza and SSC Napoli at U-Power Stadium on April 07, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli continua il suo momento positivo. Solo lo scorso lunedì festeggiava in Arabia la vittoria a Riyadh della Supercoppa Italiana, in finale contro il Bologna. Questo pomeriggio, ospite della Cremonese allo Zini, i partenopei si sono imposti per 0 a 2, grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund, l’uomo più in forma della rosa di Conte.

Cremonese-Napoli 0-2, le parole di Matteo Politano nel post partita

Dopo il successo in Supercoppa Italiana, il Napoli di Antonio Conte chiude il 2025 in bellezza, con una vittoria allo Zini di Cremona contro i ragazzi allenati da Davide Nicola. MVP della gara Rasmus Hojlund con la doppietta che di fatti a chiuso il match già nel primo tempo. Grande partita anche per Matteo Politano, che sta rendendo al meglio nel nuovo ruolo designatogli da Conte, ovvero esterno di destra nel controcampo a 5. Anche il compagno danese lo ha elogiato dicendo: “A volte è svalutato ma Matteo (Politano, ndr) è davvero forte”.

Al termine della gara anche lo stesso Politano è intervenuto ai microfoni di Dazn, commentando il successo e in modo particolare, l’anno spettacolare dei partenopei, nel corso del quale hanno festeggiato la vittoria dello Scudetto e, qualche giorno fa, della Supercoppa Italiana. Queste le parole del classe ’93:

Sul nuovo ruolo

“Sono maturato tanto tatticamente nell’ultimo anno e mezzo. Sono contento della continuità col nuovo modulo, ci troviamo bene. David si muove bene come Giovanni, siamo contenti di quello che stiamo facendo”.

Bilancio del 2025

“Per noi e i tifosi è stato un 2025 spettacolare, da incorniciare con due trofei. Chiudiamo l’anno con una vittoria, ci prepariamo per il 2026, dobbiamo continuare con questa voglia. Dobbiamo portare tanti altri successi. Mia figlia viene spesso a guardarmi, sono felice di aver condiviso con le la vittoria”.

Francesco Landi