Banner
Home » Costacurta pungente: “27 passaggi tra i difensori? Così il Milan non mette paura”
Milan Napoli Napoli OF News

Costacurta pungente: “27 passaggi tra i difensori? Così il Milan non mette paura”

Dopo la vittoria del Milan contro il Verona, Alessandro Costacurta ha offerto una lettura critica e diretta della prestazione rossonera, soffermandosi sia su Nkunku sia su un approccio al gioco che continua a far discutere.

Costacurta pungente: “27 passaggi tra i difensori? Così il Milan non mette paura”

Intervenuto a Sky Calcio Club, lo storico ex difensore del Milan ha parlato di Nkunku senza giri di parole: “Secondo me Nkunku è questo: è un buon giocatore. Non lo conosco bene caratterialmente, ma mi piace ed è molto tecnico. Non è una punta centrale”. Costacurta ha poi aggiunto: “Nel primo tempo era impossibile per lui giocare, nel secondo tempo si è sbloccato lui insieme a tutta la squadra”.

Il commento più duro è arrivato però sull’inizio di gara dei rossoneri: “Nei primi cinque minuti e venti secondi il Milan ha fatto 27 passaggi tra i difensori centrali. Una volta si entrava in campo dicendo: mettiamo paura, pressione, buttiamola lì”.

Una riflessione che va oltre la singola partita: “Seguo il calcio da 47 anni, ma faccio fatica a capire perché tre difensori debbano passarsi la palla 27 volte invece di verticalizzare”. Parole forti, che evidenziano come, al netto del risultato, per Costacurta il Milan debba ancora trovare maggiore incisività e coraggio nel proprio gioco.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com