Banner
Home » Lazio, piccolo stop per Sarri: intervento al cuore riuscito, contro il Napoli ci sarà
Napoli Napoli OF News

Lazio, piccolo stop per Sarri: intervento al cuore riuscito, contro il Napoli ci sarà

ROME, ITALY - NOVEMBER 03: SS Lazio head coach Maurizio Sarri during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on November 03, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Un piccolo “batticuore”, in tutti i sensi, ha scosso il pomeriggio della Lazio e dei suoi tifosi. Con un comunicato ufficiale diramato nel primo pomeriggio, la società biancoceleste ha reso noto che Maurizio Sarri è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La notizia è stata immediatamente accompagnata da rassicurazioni totali sulle condizioni del mister. ​L’ex tecnico del Napoli, secondo quanto riportato dalla nota del club, si è recato presso il Policlinico Tor Vergata per risolvere un problema di fibrillazione atriale. L’operazione, tecnicamente un’ablazione transcatetere eseguita con la moderna tecnologia PFA, è stata condotta dal professor Andrea Natale, luminare del settore con decenni di esperienza internazionale.

Lazio, Sarri operato al cuore: intervento riuscito, rientro vicino

​Il messaggio che filtra da Formello è di assoluta serenità: “L’intervento ha avuto esito positivo”. Nessuna complicazione, dunque, per l’allenatore toscano, che ora dovrà osservare un breve periodo di convalescenza per smaltire i postumi dell’operazione. Nel frattempo, il fischietto e il cronometro passano nelle mani di Marco Ianni. Lo storico vice di Sarri ha già preso il comando delle sedute di allenamento, garantendo continuità al lavoro tattico e atletico della squadra in questi giorni di assenza del capo allenatore. In vista dell’imminente match contro il Napoli, la società ha voluto sciogliere ogni dubbio: la presenza di Sarri in panchina contro la sua ex squadra non è a rischio. Il tecnico riprenderà regolarmente la guida del gruppo nei prossimi giorni. Giusto il tempo di ricaricare le batterie, e il “Comandante” sarà di nuovo al suo posto, pronto a sfidare il passato in una gara che, per lui, non sarà mai banale.

Andrea Alati