Banner
Home » LIVE Roma-Genoa 3-0 a fine primo tempo: Soulè, Koné e Ferguson stendono i rossoblù
Napoli Napoli OF Roma

LIVE Roma-Genoa 3-0 a fine primo tempo: Soulè, Koné e Ferguson stendono i rossoblù

ROME, ITALY - DECEMBER 07: Manu Kone of AS Roma celebrates scoring his team's fourth goal during the Serie A match between AS Roma and Lecce at Stadio Olimpico on December 07, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo il primo tempo, la Roma conduce 3-0 contro un Genoa combattivo ma incapace di contenere le folate offensive dei giallorossi. La partita si sblocca grazie a Soulè, autore del primo gol dopo un tentativo di testa finito sui suoi piedi: l’attaccante non sbaglia e insacca davanti a Sommariva, capitalizzando un’occasione nata da un errore difensivo.

LIVE Roma-Genoa 3-0 a fine primo tempo: Soulè, Koné e Ferguson stendono i rossoblù

Il raddoppio arriva poco dopo con Manu Koné, che dimostra freddezza e tempismo nel finalizzare un’azione orchestrata a centrocampo, infilando il portiere genoano con precisione. Ferguson firma invece il terzo gol, chiudendo virtualmente la partita e regalando ai tifosi giallorossi un primo tempo dominato sotto ogni punto di vista.

La Roma, guidata da Gasperini, mostra una squadra equilibrata e brillante, capace di controllare il possesso palla e di alternare velocemente le fasi di gioco. La qualità tecnica dei singoli e l’intesa tra centrocampo e attacco rendono la squadra molto pericolosa in avanti, mentre la compattezza difensiva impedisce al Genoa di creare occasioni concrete. L’Olimpico esulta e la squadra sembra pronta a chiudere definitivamente la partita nel secondo tempo, confermando il suo momento di grande forma.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com