Banner
Home » Fiorentina, Kean assente all’allenamento per motivi familiari: Il punto della situazione
Fiorentina Napoli OF News

Fiorentina, Kean assente all’allenamento per motivi familiari: Il punto della situazione

FLORENCE, ITALY - AUGUST 22: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League Play-Off 1st leg match between Fiorentina and Puskas Academy at Stadio Artemio Franchi on August 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina sfiderà la Cremonese nel primo match del 2026 in programma il prossimo weekend, ma oggi, alla seduta d’allenamento, c’è un assenza d’onore al Viola Park…

Fiorentina, Moise Kean assente all’allenamento odierno: Il motivo dell’assenza dell’attaccante italiano

A pochi giorni dal primo match del 2026 per i Viola, che sfideranno la Cremonese domenica pomeriggio, Vanoli si ritrova orfano del suo attaccante. L’ex Juve, infatti, avrebbe preso dei giorni di permesso per motivi familiari, e la sua assenza, visto il momento dei viola, fa storcere il naso ai tifosi…

Ecco il punto della situazione da parte di Firenzeviola:

“Moise Kean era assente oggi dall’allenamento sul campo e salterà anche le prossime sedute per motivi familiari, con la società che fa sapere che ritornerà alla base nei prossimi giorni, senza specificare quando. Un permesso concesso dalla società su cui non è opportuno fare illazioni. Nel rispetto della privacy, non possiamo che sottolineare il tempismo, appunto. Kean si era già allontanato per qualche giorno dall’universo viola, lo scorso aprile, anche lì per motivi familiari, tutto concordato con la società, tutto – giustamente – rimasto segreto. La sua assenza adesso però fa più rumore, perché arriva in seguito alla sconfitta col Parma: al Tardini abbiamo visto quella che è forse la peggior versione del numero venti in viola, egoista (non nel senso buono del termine) e impreciso, ha provato come fa spesso a mettersi in proprio e risolvere da solo una situazione che lui stesso, col medesimo atteggiamento da uomo solo contro tutti’, ha contribuito a creare.

E, nella settimana che precede quella che è, per l’ennesima volta, l’ultima spiaggia per salvare la stagione viola, l’incrocio contro la Cremonese in programma domenica, la sua assenza fa ancora più rumore, a maggior ragione a poche ore dall’apertura del mercato invernale, una sessione in cui Kean, considerato comunque un punto cardine della squadra, non dovrebbe essere protagonista”.

Raffaele Morra